NOTA DELLA DIREZIONE
Bologna Servizi Cimiteriali si dissocia con fermezza dai messaggi veicolati dal gruppo P38 - La Gang all’interno del loro ultimo video, girato nel complesso cimiteriale bolognese e nel piazzale antistante le sedi regionali senza alcuna autorizzazione preventiva.
La dirigenza di Bologna Servizi Cimiteriali – che esprime massimo sdegno e indignazione per l’accaduto – tiene a precisare di non aver mai rilasciato alcun permesso al gruppo P38 - La Gang che ha quindi effettuato le riprese in Certosa privo del nulla osta necessario.
È infatti prevista una specifica procedura per effettuare riprese video all’interno dei cimiteri cittadini e BSC non ha mai ricevuto alcuna richiesta in merito da parte della band.
I membri del gruppo, che nei propri testi inneggiano alle Brigate Rosse e al terrorismo, agiscono peraltro in forma anonima e ciò ha reso impossibile la loro identificazione all’ingresso del cimitero della Certosa.
Nemmeno la sorveglianza operativa all’interno del complesso cimiteriale, che con i suoi 27 ettari è tra i più grandi d’Europa, ha potuto rilevare l’abuso e impedire che le riprese venissero effettuate.
Nella speranza che le autorità preposte possano procedere a contrasto di un episodio tanto increscioso e inaccettabile, Bologna Servizi Cimiteriali ribadisce la propria totale estraneità ai messaggi proposti dal gruppo P38 ribadendo la propria filosofia di pace e di rispetto indiscusso della vita umana e della sua dignità.BSC si riserva di agire in ogni sede legale a tutela dell’immagine della società e dei cimiteri del Comune di Bologna.