È attiva Comuni-Chiamo, l’App per inviare segnalazioni a Bologna Servizi Cimiteriali srl
Un filo diretto con i cittadini per segnalare, tramite app, i problemi riscontrati visitando i cimiteri come guasti o disservizi, dalla luce votiva spenta all'erba alta, fino alla manutenzione delle aree comuni senza dimenticare la possibilità di inviare suggerimenti e valutazioni.
È Comuni-Chiamo, il servizio per inviare segnalazioni in modo facile e veloce che Bologna Servizi Cimiteriali ha scelto di adottare con l’obiettivo di facilitare la comunicazione con i cittadini e agevolare anche i tempi di risoluzione delle problematiche concrete segnalate.
È importante che comunichi il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere risposta alla segnalazione e per essere contattato se servono ulteriori informazioni.
Dopo una prima fase sperimentale, riservata alle sole segnalazioni, saranno attivate sulla app altre funzionalità come la possibilità di scaricare modulistica o informazioni e comunicazioni di servizio oltre il programma degli eventi culturali nei cimiteri.
Come funziona l’app
Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app Comuni-chiamo (disponibile sia su android da Play Store sia su Ios da App Store, vedi link sotto) caricare una foto, indicare la posizione e scrivere una breve descrizione del problema. Più la segnalazione è precisa, più è facile la ricezione e, quindi, la risoluzione del problema.
In alternativa, è possibile inviare le segnalazioni anche tramite un modulo da compilare online, ai link indicati sotto, selezionando il cimitero di riferimento e la categoria di interesse.
Ricordiamo che il servizio non è presidiato 24 ore su 24 e non fornisce servizio di Pronto intervento,
Non usare Comuni-chiamo per fare segnalazioni che hanno carattere di urgenza e che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose o che richiedono un intervento immediato. In questi casi contatta i numeri di emergenza (112, 113,115, 118).
Privacy
Quando fai una segnalazione con Comuni-chiamo i tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della normativa a tutela della privacy da Comuni-chiamo stesso e dagli operatori che si occupano di gestire la tua segnalazione.
Leggi l'informativa privacy