Orari speciali e funzioni religiose per la Commemorazione dei Defunti

Bologna Servizi Cimiteriali in occasione delle giornate della Commemorazione Defunti amplia l'orario di ricevimento dell'Utenza.

Fino al 3 novembre i cimiteri saranno aperti dalle 8.00 alle 18.00.

In Certosa, l’Ufficio Accoglienza sarà eccezionalmente aperto nelle giornate dell’1 e del 3 novembre, dalle 8.00 alle 18.00.
Il 2 novembre sarà regolarmente aperto anche l’Ufficio Relazioni con l’Utenza dalle 8.00 alle 12.30.

A Borgo Panigale il 1° novembre, apertura straordinaria dell’Ufficio Informazioni, dalle 8.00 alle 18.00.

In questo modo, i cittadini in visita in Certosa e a Borgo Panigale avranno l’opportunità di chiedere dettagli e aggiornamenti sulla concessione di tombe monumentali, ma anche su volture, luci votive e sul nuovo servizio di BSC per la cura e la manutenzione delle tombe.

Funzioni religiose
Ricordiamo, infine, che Il 31 ottobre alle 21.00 Mons. Ottani presiederà la Veglia della Solennità di Tutti i Santi.
Il 2 novembre alle 9.30 sarà Mons. Silvagni a officiare la Santa Messa a Borgo Panigale, mentre alle 11.00 l’Arcivescovo Card. Zuppi celebrerà la Santa Messa in Certosa.

Mobilità
D’intesa con Tper, è confermato anche quest’anno il potenziamento del servizio bus, con la linea speciale 76, sul percorso che va da piazza San Francesco in Certosa e ritorno. La linea sarà attiva fino al 3 novembre incluso.

Le persone con difficoltà motorie potranno inoltre usufruire del servizio di assistenza che, grazie ai mezzi elettrici di cortesia messi a disposizione da BSC agli ingressi dei cimiteri di Certosa e Borgo Panigale, permetterà di far visita ai propri cari più agevolmente.

 

E non dimenticate di votare la Certosa a I Luoghi del Cuore