Un floreale abbraccio alla città:
Bologna Servizi Cimiteriali e il Comune di Bologna rendono omaggio ai defunti e ai loro cari in occasione della ricorrenza del 2 novembre.
Una composizione a forma di cuore, in collaborazione con i fiorai della Certosa, come segno di vicinanza verso i cittadini di Bologna che, specialmente in questi giorni, visitano i cimiteri della Certosa e di Borgo Panigale per un saluto a chi non c’è più: è in questo modo che Bologna Servizi Cimiteriali e il Comune di Bologna vogliono esprimere la propria empatia nei confronti della comunità.
Una comunità che nel lungo periodo della pandemia si è stretta in un abbraccio virtuale, che oggi ritorna simbolicamente a rappresentarsi nei cuori floreali allestiti nel giardino d’ingresso della Certosa e a Borgo Panigale.
Spiccano sul prato il rosso e il bianco di gerbere e gerani: i colori simbolo della bandiera cittadina si uniscono dando vita all’inedita composizione.
Il gesto di affetto da parte di BSC e del Comune di Bologna prende forma nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, che vedono i cittadini tornare a passeggiare in sicurezza lungo i viali dei cimiteri cittadini.