Luoghi del Cuore - Giornata "porte aperte" in Certosa

Domenica 9 marzo - dalle 10,00 alle 16,00 circa
Scopri il tuo luogo del cuore

Bologna Servizi Cimiteriali organizza una giornata di "porte aperte" alla Certosa di Bologna in collaborazione con i volontari della Delegazione FAI di Bologna, per sostenere la candidatura del cimitero monumentale della Certosa di Bologna a I Luoghi del Cuore.

Grazie alla disponibilità di guide professioniste di Mirarte e Co.Me.Te. e alla collaborazione del Museo civico del Risorgimento insieme all'Associazione Amici della Certosa, saranno realizzate delle visite guidate della Certosa ogni ora a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 16,00 (con pausa tra le 13,00 e le 14,00).

Per dare la possibilità alla cittadinanza di scoprire alcune delle tantissime storie che vivono in questo luogo unico, sarà possibile partecipare alle visite senza prenotazione, mettendosi in fila al punto di formazione dei gruppi (Info Point della Certosa all’ingresso principale nel cortile della chiesa in Via della Certosa 18).

La partecipazione alle visite (aperte a iscritti e non iscritti FAI) sarà possibile fino ad esaurimento posti.
Contributo di partecipazione libero a partire da 5,00 euro.
Le visite si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Vi aspettiamo!