In pubblicazione l'Avviso pubblico per l'organizzazione di eventi in Certosa 2024

Foto Michele Brusa


Anche per il 2024 torna l’appuntamento con il programma di iniziative culturali per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico del cimitero monumentale cittadino.

C’è tempo fino al 31 Marzo per presentare la propria proposta di evento per il nuovo calendario di appuntamenti in Certosa, in programma da maggio a novembre 2024.

Le iniziative selezionate beneficeranno della spettacolarità del cimitero monumentale, dal 2021 divenuta parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO nell’ambito del progetto Portici del Comune di Bologna, e godranno della visibilità sui canali di comunicazione dei soggetti promotori.

Il presente Avviso pubblico è rivolto esclusivamente ad Associazioni o altri soggetti del terzo settore, in forma singola o associata, i cui membri, nel corso degli ultimi tre anni, abbiano maturato esperienza nel campo dell'ideazione e organizzazione di eventi culturali.

A organizzare e coordinare il programma degli eventi il Museo civico del Risorgimento come parte dei Musei Civici di Bologna, in collaborazione con Bologna Servizi Cimiteriali, ente gestore del Cimitero all'interno di ASCE - Associazione dei Cimiteri Significativi Europei, e di Sefit-Servizi Funerari Pubblici Italiani.