A sostenere il progetto anche Bologna Servizi Funerari, la società controllata da Bologna Servizi Cimiteriali.
Informare divertendo: è questo l’obiettivo di “I Cinno News”, il nuovo free press ideato e realizzato pensando ai bambini e alle bambine di quarta e quinta elementare, ma anche alle loro famiglie che, se lo vorranno, potranno leggerlo e sfogliarlo direttamente da casa.
“I Cinno News” si propone di divulgare notizie di attualità, sport, musica, scienza, animali, ambiente e storia di Bologna, presentandole con un linguaggio semplice, adatto alle competenze dei più piccoli. La loro voce troverà espressione diretta nell’inchiesta che, in ogni numero, sarà realizzata all’interno di una classe.
Ad essere ascoltata sul tema della “paghetta”, al centro dell’approfondimento di questo primo numero di “I Cinno News” è stata la scuola Ercolani di via di Mura di Porta Galliera.
16 pagine per 3 numeri l’anno (dopo l’uscita di febbraio, “I Cinno News” andrà in distribuzione per l’estate e poi a novembre), con copie in distribuzione nelle scuole, all’interno di studi medici, ospedali pediatrici e biblioteche.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bologna. Il giornale è prodotto dalla cooperativa Eventi che coprirà le spese di pubblicazione. Sponsor del progetto per il numero d’esordio sono Bologna Servizi Funerari ed Hera Bologna divisione rifiuti.