Sabato 2 ottobre sono in programma due manifestazioni ciclistiche, il 104° Giro Ciclistico dell'Emilia che interesserà alcune strade cittadine dalle 15 alle 17 e l’8° Giro dell'Emilia Internazionale Donne Elite, che si articolerà in due fasi, alla mattina dalle 11.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 15.
I divieti di transito veicolare iniziano al passaggio del primo ciclista e terminano dopo il passaggio dell’ultimo, dal divieto sono esclusi i veicoli di pronto intervento e i veicoli ufficiali di servizio al seguito della manifestazione. Le chiusure saranno coordinate da agenti della Polizia Locale.
Ecco le strade in cui sabato 2 ottobre è in vigore il divieto di transito, e le corrispondenti fasce orarie di chiusura:
- dalle 10.15 alle 12.45: piazza della Costituzione, via Stalingrado, via del Gomito
- dalle 13.45 alle 17.15: via Marco Emilio Lepido, viale De Gasperi, viale Togliatti, Rotonda Romagnoli, viale Ghandi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, Viale Pepoli, piazza di Porta Saragozza, via Saragozza e tutte le strade intersecanti queste vie per il tempo strettamente necessario al passaggio della competizione ciclistica.
- dalle ore 13.45 alle 17.15: in questa stessa fascia oraria le atlete e gli atleti ripeteranno più volte un circuito che interesserà il seguente percorso: via Monte Albano, via di Casaglia, via Saragozza, via San Luca e di nuovo via Monte Albano.
Le linee bus urbane ed extraurbane subiranno alcune modifiche di percorso e di fermata fra le 13 e le 19.30 e la linea bus urbana Bologna-San Luca subirà l'interruzione del servizio per il tempo strettamente necessario. Info sul sito Tper.
Per ulteriori dettagli, consultare l'Ordinanza del Sindaco in basso.