In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, Bologna Servizi Cimiteriali si unisce alla causa con un gesto concreto, una donazione a MondoDonna Onlus.
Grazie al progetto CHIAMA chiAMA, l’associazione offre supporto gratuito alle donne in difficoltà, italiane e straniere, sole o con figli, vittime di tratta o in condizioni socio-economiche critiche. Nei casi più urgenti, le Case Rifugio garantiscono un luogo sicuro e protetto.
Scopri di più su mondodonna-onlus.it/chiama-chiama.
«Bologna Servizi Cimiteriali si stringe in un abbraccio sincero a tutte le donne. Il cimitero monumentale della Certosa è suo malgrado testimone silenzioso di troppe vite spezzate, vittime di violenza. Questo ci ricorda l’urgenza di continuare a impegnarci, come comunità, in azioni di prevenzione, protezione e sensibilizzazione. Bologna Servizi Cimiteriali è al fianco di associazioni come MondoDonna, nella convinzione che il dialogo e l’impegno possano generare un cambiamento reale, restituendo valore alla vita e speranza al futuro», dichiara Cinzia Barbieri, direttore generale di BSC.