25 novembre: insieme per un futuro senza violenza

Foto Giovanni Mazzanti

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, Bologna Servizi Cimiteriali si unisce alla causa con un gesto concreto, una donazione a MondoDonna Onlus.

Grazie al progetto CHIAMA chiAMA, l’associazione offre supporto gratuito alle donne in difficoltà, italiane e straniere, sole o con figli, vittime di tratta o in condizioni socio-economiche critiche. Nei casi più urgenti, le Case Rifugio garantiscono un luogo sicuro e protetto.
Scopri di più su mondodonna-onlus.it/chiama-chiama.

«Bologna Servizi Cimiteriali si stringe in un abbraccio sincero a tutte le donne. Il cimitero monumentale della Certosa è suo malgrado testimone silenzioso di troppe vite spezzate, vittime di violenza. Questo ci ricorda l’urgenza di continuare a impegnarci, come comunità, in azioni di prevenzione, protezione e sensibilizzazione. Bologna Servizi Cimiteriali è al fianco di associazioni come MondoDonna, nella convinzione che il dialogo e l’impegno possano generare un cambiamento reale, restituendo valore alla vita e speranza al futuro», dichiara Cinzia Barbieri, direttore generale di BSC.